A distanza di cinque anni dall’esordio della peste cinese, presentiamo un contributo inedito alla stampa e pubblicato ora con l’autorizzazione dell’autore.
L’armamentario della logica filosofica svela l’inganno e l’opportunità carpita ai semplici ed ai dotti nei giorni della morte nera.
Sicuramente non è per molti, ma questi cinque punti consentono una spiegazione possibile dei nostri giorni.
L’incapacità di raccogliere dati o la loro manipolazione, il potere dei media, la ricerca di legittimità del potere scientifico e di quello politico ed il loro abbraccio mortale volto a condizionare pensieri ed azioni.
Il sesto punto non è stato scritto e sarebbe tra tutti il più conseguente e terribile: il moderno Panopticom o l’ordine nuovo.
4.023
La realtà dev’essere fissata dalla preposizione al sì o no.
… La proposizione costruisce un mondo con l’aiuto d’una armatura logica, e perciò della preposizione si può vedere come si comporta tutto ciò che è logico, se la preposizione è vera. Da una proposizione falsa si possono trarre conclusioni.
Ludwig Wittgenstein, “Tractatus logico – philosophicus”
I – la raccolta di informazioni (I) non omogenee in aree (A) non omogenee, non consente di stabilire una proposizione di verità (V) ma di contraddizione (F).
I ^ A = F
Legenda ^ – congiunzione logica
9.5.1915 – La preposizione scomposta menziona più che la non scomposta.
Ludwig Wittgestein “ Quaderni 1914 -1916”
II – in tempi di pandemia, la macchina della diffusione delle informazioni non omogenee (I) richiede una certificazione immediata di verità (CV) validata tautologicamente dalla Scienza (S).
I ¬ CV
Legenda ¬ negazione
Ed ancora la tautologia “Consequentia mirabilis” o legge di Clavius
( S ¬ S → ) → S
Legenda
Se dalla negazione della Scienza si deduce la Scienza, allora la Scienza è vera
III – in tempi di pandemia, la macchina della diffusione delle informazioni non omogenee (I) è costitutiva della legittimità dei sistemi scientifici (S) e politici (P).
I = f ( S , P )
IV – in tempi di pandemia, il sistema scientifico (S) attraverso il raggruppamento delle informazioni valida ed indirizza il sistema politico (P) e viceversa, esito dell’infezione sistemica è la creazione di una chimera ( Gravelor ).
(i1 + i2 + i3) ∈ I ⇒ ∪ ( S ↔ P ) = Gravelor
Legenda
i singola informazione
∈ appartiene
⇒ implica
∪ unione
V – il sistema politico ampia l’influenza ed il controllo © tramite i sistemi funzionali della macchina di diffusione delle informazioni non omogenee e quello chimerico politico-scientifico ( Gravelor ).
© ∃ ∧ ⊂ Gravelor
Legenda
∃ esiste
∧ e
⊂ contiene
20 febbraio